Fatturazione Elettronica Attiva

passaggio invia

Invio dei dati che compongono la fattura

Per inviare i dati a Zucchetti scegli la modalità più in linea alle tue esigenze e alla tua organizzazione amministrativa!

Data Entry Zucchetti (DEZ)
Ideale per chi vuole ridurre al minimo le attività legate alla fatturazione elettronica:
  • Invia la fattura in uno dei seguenti formati: doc (MS Word), pdf (Adobe), xls (MS Excel), txt, zip, oppure scannerizza la tua fattura cartacea. Assicurati che la fattura contenga tutte le informazioni richieste dalla normativa fiscale o necessarie al tuo cliente per la liquidazione dei pagamenti.
  • Invia il file della fattura utilizzando l'apposita funzionalità del servizio.
    Zucchetti gestirà i dati inviati per la creazione dell'xml ed effettuerà il controllo formale della fattura rispetto alle specifiche tecniche del Sistema di Interscambio
Data Entry Cliente (DEC)
Puoi inserire direttamente i dati della tua fattura utilizzando la form guidata presente nel servizio.
Al termine dell'inserimento, Zucchetti provvederà alla generazione del file xml.

Importazione XML
Se già disponi del file xml nel formato richiesto dal Sistema di Interscambio (generato, ad esempio, da un tuo gestionale) puoi inviarlo tramite la funzione del servizio ed affidare a Zucchetti tutte le fasi necessarie alla sua trasmissione.
passaggio converte

Generazione XML

Utilizzando i dati da te forniti Zucchetti genera il file xml della fattura secondo le regole tecniche del Sistema di Interscambio

Per i dati acquistati mediante la modalità "Importazione xml" il file viene completato con i dati del soggetto trasmittente (Zucchetti). Nel caso in cui sia stato affidato l'incarico, Zucchetti provvederà anche a firmare digitalmente il file da trasmettere.
passaggio converte

Trasmissione al Sistema di Interscambio

Non appena l'iter di formazione della fattura elettronica verrà completato Zucchetti la trasmetterà al Sistema di Interscambio

Successivamente verrai aggiornato circa gli stati di avanzamento della fattura.
passaggio converte

Conservazione digitale compresa nel prezzo!

L'iter di gestione si completa con la conservazione digitale della fattura elettronica e delle ricevute che ne provano l'emissione, secondo quanto previsto dalle normative, senza alcun onere aggiuntivo!

Zucchetti da ottobre 2015, è accreditata presso AgID per il servizio di Conservazione Digitale.
È inoltre conforme ai requisiti di cui all'art. 24 del Reg. UE 910/2014 eIDAS (in vigore dal 1° luglio 2016) avendo conseguito la certificazione di prodotto per il servizio di Conservazione Digitale come da "Lista di Riscontro per le attività di vigilanza e certificazione di conformità v.1 del 14 aprile 2017" elaborata da AgID.


Per avere ulteriori informazioni sul servizio consulta la sezione SUPPORTOVai a 'Supporto'
Chiudi